SARTORIA

LA CINTA CON LE STRINGHE

La Cinta con le Stringhe è stata realizzata appositamente per risolvere quel fastidioso problema che si presenta quando i corpetti o i bustini che abbiamo si allentano e non stanno più ben aderenti come dovrebbero.

Ovviamente un bustino con una eccessiva lentezza al punto vita, non mette in risalto correttamente la forma e la linea del corpo e anche se si tratta di un capo elegante, purtroppo il risultato è il medesimo.

La Cinta con le Stringhe ridefinisce il punto vita ricreando la giusta circonferenza, ma senza alterare la linea del corpetto o bustino.

Grazie alla allacciatura ad occhielli e al lungo nastro inserito come per un normale corsetto, è possibile regolare la tensione in base alle necessità personali. Si allaccia e si slaccia con un semplice fiocco, ma garantendo sempre una chiusura decisa e resistente.

Come si vede nell’immagine, la Cinta è stata abbinata ad un bustino realizzato in tulle, completamente ricoperto di un pregiato pizzo in rilievo e con una chiusura sul retro con cerniera lampo. Restringere un capo di questo tipo sarebbe piuttosto impegnativo come si può immaginare, ma in alcuni casi, si può risolvere la situazione e addirittura migliorarla. Con la Cinta a Stringhe, il punto vita, anche rispettando le misure considerate, viene definito in modo più marcato, creando un piacevole effetto clessidra e dando al bustino un tocco di personalità in più.

La particolarità delle nostre Cinte è che nonostante siano prive di stecche nella loro circonferenza, proprio perché in questo caso devono adattarsi bene alla forma del capo indossato, grazie alla loro tecnica di costruzione sartoriale rimangono ben tese e compatte proprio per contenere e definire il giro vita. Nella chiusura posteriore, invece, sono indispensabili le 4 stecche in acciaio a spirale, 2 per ogni bordo.

Cucite internamente ai lati degli occhielli sono fondamentali per la resistenza della chiusura stessa e per mantenere la corretta tensione che verrà data alla Cinta. Inoltre, sostengono e mantengono la forma generale, senza il formarsi di pieghe e risvolti antipatici durante i movimenti.

Dettagli

  • Circonferenza cm 70.
  • Altezza cm 7.
  • 4 Stecche in acciaio a spirale, 2 per entrambi i finali.
  • Tessuto in raso pesante tinta unita nero.
  • Stringhe in nastro di raso pesante.

Non esitate a contattarci per semplici informazioni, consigli o curiosità. E’ possibile utilizzare la sezione “Contatti” o inviare una e-mail a dbcorset@gmail.com.

You Might Also Like