CORSETTERIA

CORSETTO SPOSA

Corsetto artigianale stile vittoriano, modello overbust, versione sposa.

Composto da tre strati di tessuto: esterno in Jacquard damascato bianco tinta unita; intermedio, in tela di cotone semi-rigida; interno (a contatto con il busto) in cotone avorio chiaro.

Realizzato su base taglia 42 e costituito complessivamente da 12 pannelli (6 per lato).

In corrispondenza delle cuciture dei rispettivi pannelli, sono inserite un totale di 10 stecche in acciaio a spirale (5 per lato).

La chiusura frontale presenta un BUSK in acciaio rigido con 6 ganci a occhiello, lungo cm 32.

Nella parte posteriore sono inseriti un totale di 24 occhielli (12 per lato), rinforzati lateralmente da 4 stecche in acciaio rigido, che permettono una chiusura decisa e ben tesa.

Le stringhe utilizzate per la chiusura, sono in morbido nastro di raso bianco, alto cm 2.5.

La circonferenza del punto vita è rinforzata da un nastro di gros-grain bianco, inserito internamente e fissato nelle cuciture di ogni pannello.

Il Corsetto è dotato di un Modesty Panel del tutto personalizzato e realizzato con lo stesso tessuto e con le stesse rifiniture del Corsetto.

Il Modesty Panel è rimovibile attraverso gli occhielli situati nella parte superiore e inferiore. Rinforzato verticalmente da 3 stecche in acciaio a spirale, garantisce una corretta tensione e vestibilità anche durante i movimenti.

Il bordo superiore e inferiore del Corsetto è rifinito con lo stesso tessuto damascato, tagliato e lavorato in sbieco.

La decorazione applicata sui bordi è realizzata interamente a mano (sempre nello stesso tessuto damascato) e decorata con piccole perle color avorio chiaro.

Ogni applicazione è stata eseguita separatamente l’una dall’altra e tutte con cuciture fatte a mano.

Le rose applicate lungo il bordo sono a scopo decorativo, ma nel caso si desiderasse toglierle o sostituirle, è possibile rimuoverle senza compromettere la lavorazione sottostante. Stessa cosa vale per le perle.

La gonna in tulle bianco con lavorazione a spicchi e abbinata al Corsetto, ha lo scopo di suggerire uno degli outfit sposa possibili. E’ stata decorata con le stesse rose utilizzate per il bordo superiore.

Questo Corsetto può anche essere abbinato a gonne più vaporose ed ottenere così un contrasto maggiore con la silhouette slanciata del busto, oppure con gonne o pantaloni più morbidi, per ottenere una linea snella e armoniosa.

Il Corsetto è dotato di una propria custodia, realizzata su misura e in tessuto di raso lucido bianco, con nastri di raso per la chiusura a sacco.

RIEPILOGO MISURE

  • Lunghezza frontale: cm 38.
  • Lunghezza laterale: cm 35.
  • Lunghezza posteriore: cm 38.
  • Circonferenza vita: cm 68.
  • Circonferenza seno: cm 82.
  • Circonferenza fianchi (presa a cm 13 circa dal girovita): cm 84.
  • Lunghezza Busk: cm 32.

MODESTY PANEL

  • Altezza: cm 36.5.
  • Larghezza superiore e inferiore: cm 14.
  • Larghezza centrale: cm 13. – Tale misura consente di indossare il Corsetto lasciando una apertura dietro la schiena fino ad un max di cm 12/13, senza per questo rendere visibile la pelle o l’eventuale reggiseno indossato.

E’ preferibile che le misure personali siano comunque non inferiori a quelle sopra riportate, questo per garantire la corretta aderenza del Corsetto al busto e un deciso effetto modellante.

Modello unico. Realizzabile su richiesta, personalizzato con altre tipologie di tessuto e applicazioni.

Non esitate a contattarci anche per semplici informazioni, consigli o curiosità. E’ possibile utilizzare la sezione “CONTATTI” o inviare e-mail a dbcorset@gmail.com.

You Might Also Like