Senza categoria

CORSETTO OVERBUST – TIPOLOGIA E COSTI

(Il Corsetto in foto è solo un esempio di Corsetto modello Overbust)

CORSETTO OVERBUST – TIPOLOGIA E COSTI PER CAPI PERSONALIZZATI SU MISURA

Cartamodello di riferimento

Originale storico del XIX secolo. Realizzato interamente in base alle misure personali fornite. In caso di necessità, seguo direttamente tutti i passaggi per la presa delle misure.

Pannelli

Totale di 10/12 pannelli in base al modello di Corsetto scelto.

Tipologia Tessuti

Possibilità di scegliere tra i tessuti disponibili al momento: Cotone – Raso – Damascato.

Qualora le esigenze prevedano una ricerca accurata presso vari negozi di tessuti accreditati, i costi potrebbero subire una variazione in base ai tempi e ai tessuti scelti. 

Numero di Tessuti utilizzati

Totale 3 strati di tessuto: rivestimento esterno, intermezzo, rivestimento interno.

Tessuto per rivestimento esterno

Tinta unita o fantasia (che non comprenda immagini coincidenti). Far coincidere immagini o elementi di decorazione, comporta un utilizzo maggiore di tessuto e un aumento esponenziale dei tempi di lavorazione. In questi casi la variazione dei costi verrà stabilità in base alle singole situazioni.

Tessuto intermezzo

Rinforzo in tela grezza di cotone o coutil. 

Tessuto per rivestimento interno

In cotone tinta unita. Nel caso si scelga di utilizzare un tessuto fantasia particolare e/o specifico, per il rivestimento della parte interna, considerare una variazione proporzionata al costo maggiore dello stesso. Da definire sul momento.

Busk

Lineare, robusto, resistente, in acciaio cromo. Larghezza cm 1.

Occhielli

Un totale di max 24/28 occhielli (12/14 per lato), in base al modello di Corsetto scelto. Cromo, mm 5. Occhielli Prym o similari.

Stecche acciaio a spirale

Totale di 10 stecche (5 per lato). Larghezza mm 7. Tutte tagliate e adattate al Corsetto nella misura corretta e che arrivi a coprire tutta la lunghezza della cucitura.

Le estremità di ogni singola stecca sono ricoperte da appositi “finalini” con punta stondata, anch’essi in acciaio. In questo modo il tessuto risulterà sempre protetto. Le stecche previste sono posizionate in corrispondenza delle cuciture di congiunzione dei pannelli.

Per le lavorazioni diverse, come stecche rivestite e applicate esternamente, oppure aggiunte internamente a quelle previste nelle cuciture, il costo aggiuntivo è da definire in base al numero e al tipo di variazione desiderata. 

Stecche in acciaio rigido

Totale di 4 stecche (2 per lato). Posizionate nella parte posteriore ai lati degli occhielli, per garantire una chiusura più efficace e sicura del Corsetto. Possono essere inserite anche lateralmente a seconda delle esigenze e/o preferenze.

Stringhe

Possibilità di scegliere tra quelle specifiche per la Corsetteria, in colore bianco, nero e nude, oppure in raso tinta unita, di alta qualità. In ambo i casi la lunghezza utilizzata va dai 5 ai 7 metri.

Filo per cuciture

Guttemberg o di qualità similare.

Bordi superiori e inferiori

Rifinitura dei bordi in sbieco, di raso o cotone, di altezza cm 2. 

Qualora si scelga di realizzare il bordo in sbieco dello stesso tessuto esterno del Corsetto, è necessario prevederne una quantità maggiore per il taglio in sbieco. In questo caso il prezzo potrà subire delle variazioni in base al costo del tessuto stesso.

Per le applicazioni di decori, passamanerie commerciali, passamanerie realizzate a mano, e similari, i costi saranno definiti in base alla loro tipologia, quantità e lavorazione stabilita. 

Modesty Panel rimovibile “incluso”

Realizzato separatamente dal Corsetto e dotato di occhielli per il fissaggio attraverso le stringhe. In questo modo può, all’occorrenza, essere completamente rimosso. 

Perfettamente coordinato al Corsetto nei tessuti e nelle eventuali decorazioni. E’ dotato di tre stecche in acciaio a spirale inserite nella parte centrale, grazie alle quali rimane ben teso e ben steso al di sotto del Corsetto allacciato.  

Tempi di lavorazione

Dal reale inizio della lavorazione al prodotto finito, circa 4 settimane. Ovviamente per lavorazioni personalizzate o particolarmente laboriose i tempi possono variare, ma comunque definiti in fase progettuale.

Spese di spedizione a parte.

CORSETTO OVERBUST – TIPOLOGIA E COSTI

Il prezzo base per un Corsetto cosi composto è di Euro 280,00.

-Spese di spedizione non incluse.

Per conoscere la tipologia e  il costo di un  Corsetto Underbust: Clicca qui 

Per conoscere la tipologia e  il costo di un Corsetto Midbust: Clicca qui

Per conoscere la tipologia di Corsetto Corpetto Moderno: Clicca qui

Per conoscere la tipologia e il costo di una Cintura Corsetto StoricaClicca qui

Per conoscere la tipologia e il costo di una Cintura Corsetto ModernaClicca qui 

Per visionare i TESSUTI DISPONIBILIClicca qui

Per conoscere le 5 principali differenze tra Corsetti e Corsetti: Clicca qui

Non esitate a contattarci anche per semplici informazioni o consigli per richieste personalizzate. E’ possibile utilizzare la sezione “CONTATTI” o inviare e-mail a dbcorset@gmail.com.

You Might Also Like