CORSETTERIA

CORSETTO IN VERA PELLE

Corsetto in vera pelle realizzato in modo artigianale. Costruito su una base di taglia 42. Composto da 12 pannelli (6 per lato), 10 stecche in acciaio a spirale (5 per lato) e 4 in acciaio rigido (2 per lato, nel pannello posteriore).

Ogni stecca è rivestita e protetta da un doppio strato di pelle e da un ulteriore strato di tela interna. Posizionate sul lato esterno del Corsetto, sono cucite tutte con una doppia e resistente impuntura.

Il tipo di pelle utilizzato è di medio spessore, morbida al tatto ma resistente e compatta. Rinforzata ulteriormente da uno strato di tessuto in tela a trama spinata (strato intermedio) e da un ulteriore strato di tessuto in cotone resistente, utilizzato per il rivestimento interno (a contatto con il busto).

La lunghezza anteriore del Corsetto misura cm 38, laterale cm 34, posteriore cm 35. Il busk è in acciaio ed è composto da 6 ganci a occhiello.

La chiusura posteriore è composta da 22 occhielli (11 per lato), rinforzati lateralmente da 4 stecche in acciaio rigido (2 per ogni fila di occhielli). Le stringhe utilizzate sono quelle apposite per corsetti; consentono una allacciatura molto stretta e ne mantengono la chiusura sia a nodo che a fiocco.

La sezione degli occhielli è resa particolarmente resistente da un ulteriore strato di tessuto interno e da una aggiunta di tondini in pelle nella parte sottostante. Tutto questo garantisce una stringatura particolarmente forte e resisitente, in base alle necessità desiderate.

Il Corsetto ha una circonferenza del punto vita di cm 74, la circonferenza del seno di cm 86, la circonferenza dei fianchi di cm 90 (quest’ultima calcolata a cm 19 rispetto al girovita). Come rinforzo ulteriore nei punti di maggior tensione del corsetto e per un maggior effetto modellante del punto vita stesso, lungo tutta la circonferenza vita è stato applicato, internamente, un nastro di gros-grain alto cm 2,5.

Al Corsetto è abbinato un Modesty Panel personalizzato e realizzato con la stessa tipologia di pelle e rifiniture. Si può applicare o rimuovere comodamente, grazie ai 4 occhielli inseriti nel bordo superiore e inferiore.

Nel Modesty Panel sono inserite (verticalmente) 3 stecche in acciaio a spirale, che ne garantiscono la rigidità necessaria per non ripiegarsi durante l’allacciatura e per mantenere una corretta e sostenuta vestibilità.

Il bordo superiore e inferiore del Corsetto è rifinito con lo stesso tessuto in pelle, ribattuto in cucitura e impunturato per una maggiore resistenza.

Modello unico. Realizzabile su base taglia o su misura con altre tipologie di pellami o tessuti.

Riepilogo misure:

  • Lunghezza anteriore cm 38.
  • Lunghezza laterale cm 34.
  • Lunghezza posteriore cm 35.
  • Circonferenza punto vita di cm 74.
  • Circonferenza seno cm 86.
  • Circonferenza fianchi cm 90 (calcolare tale circonferenza a cm 19 rispetto al punto vita).

E’ preferibile che le misure personali siano uguali o maggiori rispetto a quelle sopra riportate. Diversamente, il Corsetto potrebbe non avere la corretta aderenza e non sarebbe inoltre possibile applicare la giusta tensione per l’effetto modellante desiderato.

Non esitate a contattarci, per semplici informazioni, consigli o curiosità. E’ possibile utilizzare la sezione CONTATTI oppure inviare e-mail a dbcorset@gmail.com

You Might Also Like