GUIDA ALLA SCELTA

CORSETTI E CORPETTI – LINEA SOFT

La Linea Corsetti e Corpetti Soft è pensata principalmente per valorizzare le forme del corpo, esaltare le curve e modellare la propria silhouette, senza necessariamente indossare capi impegnativi o particolarmente costrittivi.

I Corsetti e Corpetti della Linea Soft sono realizzati con le medesime tecniche del Corsetto tradizionale, che ne garantiscono la resistenza dei tessuti, l’efficacia del taglio sartoriale per modellare le forme e una vestibilità pratica, comoda e sicura.

A differenza di un corpetto tradizionale (ma come un vero Corsetto) il Corsetto Linea Soft consente di regolare costantemente la propria aderenza seguendo le forme del corpo e creando una silhouette snella e slanciata.

Uno dei problemi più lamentati riguardo i comuni corpetti, infatti, è che anche se acquistati su misura e dunque perfetti appena indossati, con il passare del tempo perdono quella aderenza e vestibilità iniziale diventando troppo larghi, o comunque non più in linea con le forme.

Purtroppo questo accade perché la trama di alcuni tessuti, sottoposti regolarmente a tensione perché indossati spesso, inevitabilmente cede e perde la sua consistenza e compattezza.

Diversamente può capitare di prendere o perdere qualche chilo ed ecco che il corpetto, che all’inizio era perfetto, ora è pieno di pieghe oppure non entra più.

Il Corsetto Soft, grazie all’allacciatura con stringhe (tipico dei Corsetti), consente di regolare le circonferenze in base ai gusti e alle necessità, (ad esempio dopo un pranzo si può comodamente allentare il necessario per renderlo più comodo), mantenendo sempre la corretta vestibilità e senza allentarsi all’altezza del seno creando il fastidioso “vuoto”.

Il pannello applicato sul retro, il Modesty Panel, realizzato con lo stesso tessuto e lavorazione del Corsetto stesso, consente di coprire completamente l’eventuale reggiseno indossato e non si vedrà nulla, anche allentando il Corsetto di diversi centimetri.

I Corsetti e Corpetti della Linea Soft, sono dotati di chiusura lampo laterale con la quale, una volta stabilita la giusta tensione delle stringhe, possono essere indossati velocemente e pronti sempre su misura.

La prima volta che si indossa è necessario allentare tutti i lacci posteriori e solo dopo indossare il Corsetto chiudendolo con la cerniera.

Fatto questo si potrà procedere regolando l’allacciatura dietro la schiena, trovando la giusta tensione. La volta successiva si potrà indossare comodamente attraverso la chiusura lampo e senza allentare le stringhe, ma solo regolandole in base alla comodità del momento.

Non esitate a contattarci per semplici informazioni, consigli o curiosità. E’ possibile utilizzare la sezione CONTATTI o inviare e-mail a dbcorset@gmail.com.

You Might Also Like