GUIDA ALLA SCELTA

CINTURE CORSETTO

Le Cinture Corsetto che realizziamo non sono delle semplice cinte, ma Cinture modellanti studiate appositamente per delineare e assottigliare il punto vita, qualunque sia il modello di abito indossato.

I modelli delle Cinture Corsetto vengono disegnati appositamente seguendo la silhouette del corpo stesso e vengono realizzate utilizzando tecniche sartoriali specifiche e gli stessi materiali, compatti e resistenti, della corsetteria.

Il risultato è una Cintura resistente e compatta, con una perfetta aderenza anche nei movimenti, pratica e comoda da indossare.

Le comuni cinte in tessuto rigido, tipo cuoio ad esempio, su alcuni outfits creano un effetto “tronchetto” troppo rigido e poco armonioso e che non sempre dona al corpo una figura snella e lineare.

Le Cinte in tessuto morbido, invece, tendono spesso a ripiegarsi fastidiosamente su se stesse e devono essere costantemente rigirate e riposizionate sull’abito.

Le Cinture Corsetto, grazie all’utilizzo delle stecche in acciaio a spirale, non si ripiegano, ma proprio per le caratteristica tipica di questa tipologia di stecca, seguono i movimenti del corpo in tutte le direzioni mantenendo sempre e comunque la forma desiderata.

L’allacciatura ad occhielli, inoltre, consente di regolare la chiusura in base alle proprie necessità, adattandosi perfettamente alle proprie circonferenze, ma mantenendo sempre la giusta vestibilità.

E’ opportuno che la misura della propria circonferenza vita, sia uguale o superiore a quella della Cintura Corsetto.

Diversamente, non si avrebbe la giusta aderenza e si perderebbe l’effetto modellante una volta indossata.


Nella sezione del sito “CORSETTERIA” sono disponibili alcuni dei modelli che realizziamo, fermo restando che ogni Cintura, come ogni Corsetto è del tutto personalizzabile, dalle misure ai materiali utilizzati.

Non esitate a contattarci, per semplici informazioni, consigli o curiosità. E’ possibile utilizzare la sezione CONTATTI o inviare e-mail a dbcorset@gmail.com.

You Might Also Like