Abito per cerimonia – stile principessa.
Particolarmente sontuoso e adatto per eventi importanti.
Realizzato in tessuto di taffetà rosa cangiante che lo porta ad assumere bellissime tonalità di rosa, diverse tra loro in base alla quantità e qualità della luce.


Il Corpetto dell’abito è rinforzato da una tela in cotone interna e modellato da 10 stecche in rigilene, tutte rivestite e cucite singolarmente.
Il pizzo sul Corpetto, lungo i bordi della gonna e intorno lo strascico, è applicato con cuciture a mano e con punti invisibili.


I bottoni nella parte posteriore sono rivestiti con lo stesso tessuto dell’abito, come anche i corrispettivi cappiolini.


La chiusura posteriore, inoltre, è rinforzata da una lampo resistente e invisibile, inserita al di sotto dell’abbottonatura.
Tutti i fiori sono realizzati a mano utilizzando lo stesso tessuto e lo stesso pizzo dell’abito.
Ogni fiore è dotato di una propria spilla ed è applicato su piccole cuciture che bloccano e sostengono fermamente tutto il drappeggio, che risulta dunque ben rinforzato.


L’abito è costituito da due gonne sovrapposte e rivestite all’interno con il medesimo tessuto.
La gonna sottostante più lunga che forma lo strascico (tessuto doppio) e la gonna sovrastante che costituisce l’intero drappeggio (tessuto doppio).


La sottogonna color bianco-panna abbinata, è stata realizzata con una base in tessuto di raso doppio al quale sono stati applicati tre balze di tulle arricciato, che donano ampiezza media all’abito.
Se lo si desidera, è possibile utilizzare una sottogonna o una crinolina con circonferenza maggiore, in quanto l’ampiezza dell’abito lo permette tranquillamente.
ABITO CERIMONIA – STILE PRINCIPESSA
Modello unico.
Abito e sottogonna disponibili nella Tg 42.
Non esitate a contattarci, per semplici informazioni, consigli o curiosità. E’ possibile utilizzare la sezione CONTATTI oppure inviare e-mail a dbcorset@gmail.com